Fiere ed eventi

05 Dic
2016

Successo per lo stand ISS Servizio Canalizzazioni a Edilespo 2016

Si è chiusa sabato 19 novembre la sedicesima rassegna cantonale dedicata all’edilizia. Lo stand ISS Servizio Canalizzazioni, grazie anche ad alcune dimostrazioni pratiche, ha attirato l’attenzione di un buon numero di interessati, sia privati che professionisti.

  • DSCN0367 isscanalizzazioni
  • DSCN0370 isscanalizzazioni
  • DSCN0372 isscanalizzazioni
  • DSCN0367 isscanalizzazioni
  • DSCN0370 isscanalizzazioni
  • DSCN0372 isscanalizzazioni

Si è chiusa sabato 19 novembre la sedicesima rassegna cantonale dedicata all’edilizia. Lo stand ISS Servizio Canalizzazioni, grazie anche ad alcune dimostrazioni pratiche, ha attirato l’attenzione di un buon numero di interessati, sia privati che professionisti.

Oltre 11'000 visitatori sono stati registrati alla fiera tenutasi dal 15 al 19 novembre presso il Centro Esposizioni di Lugano. Edilespo ha riunito più di 120 espositori attivi nell’ambito dell’edilizia, che hanno proposto ai visitatori prodotti e soluzioni per la costruzione e il risanamento, il comfort abitativo ed il risparmio energetico.

In questo contesto ISS Servizio Canalizzazioni ha allestito uno stand nel quale potuto mostrare ai numerosi interessati cosa capita nel mondo nascosto delle condutture. Un modellino illustrava le diverse problematiche reali che si possono verificare nelle canalizzazioni, nei pozzi e nelle condotte di un quartiere-tipo; a queste erano associati alcuni dei diversi strumenti/attrezzi da lavoro in grado di risolvere il problema: siluri, frese e catene ad esempio. Il tutto rendeva immediatamente chiara la complessità del campo della manutenzione e del risanamento delle canalizzazioni, nonché l’importanza di strumenti e tecniche di intervento adeguate e professionali.

Inoltre, è stata presentata anche la nuova telecamera manuale con idrospinta orientabile lanciata sul mercato nel corso della recente IFAT, la fiera di settore tenutasi a Monaco all’inizio di giugno. Questa telecamera, grazie alla forza dell’acqua può muoversi nella canalizzazione più agevolmente; inoltre, combinata con l’innovativa applicazione WinCan ProTouch, collegata ad uno schermo tattile, rende possibile protocollare direttamente sul cantiere i risultati dell’ispezione televisiva, che possono anche essere mostrati sul posto al Cliente.

Infine, sono stati mostrati anche diversi campioni delle metodologie di risanamento senza scavo disponibili, come ad esempio il manicotto Quick-Lock, i tubi a spinta in PE, la guaina in resina e la speciale guaina per grandi canali “Alphaliner”.

15 Ott
2015

Presentazione di un nuovo sistema di controllo della tenuta

L’aperitivo Kanalspektakel di quest’anno a Boswil ha messo in rilievo il sistema di controllo della tenuta recentemente introdotto. Gli ospiti hanno però conosciuto anche altri sistemi di ISS Servizio Canalizzazioni SA.

  • DSC 0547
  • DSC 0574
  • DSC 0579
  • DSC 0594
  • IMG 0102
  • DSC 0547
  • DSC 0574
  • DSC 0579
  • DSC 0594
  • IMG 0102
ISS Servizio Canalizzazioni SA dispone del sistema di controllo più moderno in Svizzera per valutare la tenuta delle tubature delle acque reflue. I dati di queste ricerche rilevanti a livello ambientale, unitamente alla valutazione dei fattori idraulici, servono come fondamento per una valutazione strutturale e funzionale delle condizioni. «Grazie alla flessibilità dei componenti, siamo in grado di coprire l’intera gamma di applicazioni nelle prove di pressione; sulla base di questo, siamo in grado di sviluppare in modo mirato le misure di risanamento necessarie», sostiene Hannes Amstutz, Responsabile del reparto Ispezioni presso ISS Servizio Canalizzazioni SA, riassumendo i vantaggi del nuovo sistema.

Con l’evento di Boswil del 26 agosto dedicato ai clienti, ISS Servizio Canalizzazioni SA ha presentato agli ospiti in modo dettagliato questa nuova tecnologia. I visitatori hanno potuto inoltre conoscere ampiamente gli altri metodi con i quali ISS Servizio Canalizzazioni SA ha raggiunto risultati efficienti nella manutenzione e nella riparazione di fognature e sistemi di scarico delle acque.

Sanificazione delle tubazioni senza scavi

Mediante l’utilizzo di un tubo di calcestruzzo, è stato dimostrato come riparare le crepe sulla parete del tubo mediante un robot telecomandato. Gli ospiti hanno scoperto anche il «sistema Inliner Alphaliner», l’ultima generazione della procedura di relining delle tubazioni con indurimento UV, che viene utilizzato per la sanificazione senza scavi di sezioni di tubazioni. Infine, i clienti si sono convinti assistendo a una dimostrazione delle prestazioni dei veicoli per la pulizia a cinque assi. Per mezzo di un tubo in plexiglas è stata installata un’irrigazione a canale con acqua ad alta pressione. L’enorme pressione di irrigazione ha mostrato come depositi impressionanti di calcare e sporco possono essere rimossi.

«Con queste dimostrazioni dal vivo offriamo ai nostri clienti una visione diretta delle nostre attività e l’applicazione versatile delle apparecchiature tecniche nella pratica», spiega Roland Brühlmann, Direttore di ISS Servizio Canalizzazioni SA. «La partecipazione numerosa dimostra il grande interesse nei confronti della nostra offerta.»

 

Pin It

Chi siamo

ISS Servizio Canalizzazioni SA è un centro di competenza leader nel mercato svizzero nel settore dei servizi di canalizzazioni e delle superfici. Con circa 260 collaboratori presso le sedi di Altdorf, Boswil, Kägiswil, Lucerna, Agno e Biasca ISS Servizio Canalizzazioni SA offre un servizio rapido e completo su tutto il territorio. Oltre alle ampie conoscenze specialistiche l'azienda dispone di attrezzature modernissime per la manutenzione e la riparazione di reti di canalizzazione, strade e tunnel e offre soluzioni economiche e intelligenti in ambito sia privato sia pubblico.

Contatto

ISS Servizio Canalizzazioni SA

Tel  091 611 1760

E-mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Sito internet  www.isscanalizzazioni.ch 

Swiss Arbeitgeber Award 2016      Swiss Arbeitgeber Award 2017