Kanalinspektion > Dichtheitsprüfung
24h
091 611 1760 Assistenza 24 ore al giorno Modulo di contatto

Contatto

Siamo a vostra disposizione per tutti gli aspetti riguardanti il Servizio Canalizzazioni. Scriveteci pure:

ticino@isscanalizzazioni.ch

Abbonamento di servizio

Service Abonnement

365 giornidi protezione ottimale per la vostra rete di canalizzazione!

Abbonamento di servizio

Prova di tenuta

Le acque reflue che fuoriescono da tubature non a tenuta (exfiltrazione) possono mettere a rischio l'acqua freatica. A sua volta l'acqua freatica può penetrare nelle tubature da punti non a tenuta (infiltrazione) e questo comporta la necessità di eliminarla con interventi complessi e molto costosi. I punti non a tenuta nella rete fognaria degli impianti pubblici e privati di scarico delle acque possono essere individuati solo con una prova di tenuta affidabile.

Grazie al sistema per le prove di tenuta (PDT) di ISS è possibile controllare e garantire la tenuta delle condutture durante ogni fase della durata di utilizzo. Le procedure di prova utilizzate soddisfano i requisiti di prova della norma SIA 190 e della direttiva VSA sui controlli di tenuta di impianti di scarico acque reflue. I dati di queste ricerche di rilevanza ambientale servono, insieme alla valutazione di concomitanti fattori idraulici, come base per una valutazione affidabile in senso costruttivo e funzionale. In base a ciò si possono elaborare in modo mirato le necessarie misure di risanamento. Il nuovo sistema di controllo della tenuta integra il controllo visivo.

Le prove possono essere effettuate mediante impiego di acqua o aria. Il sistema dispone inoltre di un impianto di ispezione televisiva completo di altissima qualità. Il sistema IBAK PDT di ISS è costruito su un veicolo quattro per quattro e dotato di batterie che ne consentono un’operatività ecocompatibile. Il sistema di controllo della tenuta opera in modo molto silenzioso, il che favorisce l’efficienza del lavoro in ambienti residenziali tranquilli.

Ampio spettro d’impiego

  • Controlli di tenuta (ampiezze nominali DN 100 mm–1.250 mm)
  • Controlli di sezioni
  • Controllo con videocamera dei manicotti (ampiezze nominali DN 200 mm–700 mm)
  • Controlli pozzetti o contenitori
  • Allacciamenti sorvegliati da videocamera dal canale principale fino all’edificio (allacciamenti DN 100 mm–200 mm / canale principale DN 200 mm–700 mm)
  • Allacciamenti domestici e tubazioni principali (sistema portatile, sorvegliato da videocamera, per passaggio in canali arcuati per le ampiezze nominali da DN 100 mm–200 mm)

Sistema di ispezione televisiva flessibile

  • Sistema di ispezione televisiva flessibile
  • Videocamera scorrevole tipo Orion 2.8 L per utilizzo a partire da DN 50 mm
  • Videocamera mobile a testa orientabile tipo Orion 2.9 con laser e misura di deformazione per il campo di impiego a partire dalle ampiezze nominali DN 100 mm
Neues DichtheitsprüfsystemNeues Dichtheitsprüfsystem

Impressioni

dichtheitspruefung01
dichtheitspruefung02
dichtheitspruefung03

Chi siamo

ISS Servizio Canalizzazioni SA è un centro di competenza leader nel mercato svizzero nel settore dei servizi di canalizzazioni e delle superfici. Con circa 260 collaboratori presso le sedi di Altdorf, Boswil, Kägiswil, Lucerna, Agno e Biasca ISS Servizio Canalizzazioni SA offre un servizio rapido e completo su tutto il territorio. Oltre alle ampie conoscenze specialistiche l'azienda dispone di attrezzature modernissime per la manutenzione e la riparazione di reti di canalizzazione, strade e tunnel e offre soluzioni economiche e intelligenti in ambito sia privato sia pubblico.

Contatto

ISS Servizio Canalizzazioni SA

Tel  091 611 1760

E-mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Sito internet  www.isscanalizzazioni.ch 

Swiss Arbeitgeber Award 2016      Swiss Arbeitgeber Award 2017