Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

  • Unwetter ISSJakober New Logo News

    La vostra canalizzazione è pronta per la prossima tempesta?

    Soprattutto adesso occorre fare i conti con piogge abbondanti sempre più frequenti.

    Leggi tutto

  • Slider
  • Homeoffice
    Home office?

L'11 giugno ISS Servizio Canalizzazioni ha eseguito il primo di tre turni di manutenzione nella galleria di base del San Gottardo, con un bilancio del tutto positivo.

Domenica mattina il 12 giugno 2016 alle ore 06.46 è giunto il grande giorno: il treno del primo turno di manutenzione della galleria di base del San Gottardo (GBG) è entrato lentamente nella stazione di Erstfeld. A bordo il team di ISS Servizio Canalizzazioni che è tornato dal primo intervento.

Rolf Koller, Responsabile del progetto GBG, insieme con il suo vice Daniel Bänziger aveva accompagnato il team di specialisti ISS durante il primo turno. Tutto il team è sembrato essere visibilmente orgoglioso dell’intervento riuscito. Il fatto che i complessi lavori nella galleria potevano essere eseguiti senza intoppi è soprattutto frutto dei preparativi accurati come la pianificazione esatta degli interventi, i diversi test o la formazione intensa dei collaboratori.

Durante questi primi tre turni, gli interventi di manutenzione si sono svolti principalmente presso il centro multifunzionale di Sedrun. Sono state ispezionate e pulite le tubazioni di drenaggio a volta e controllati e puliti i pozzetti. L’acqua sporca dovuta agli interventi è stata direttamente trattata nel camion sul posto con il sistema integrato di riciclaggio dell’acqua.

«Siamo stati in grado di eseguire i tre turni di manutenzione da sabato notte a lunedì notte senza alcun imprevisto ed abbiamo potuto registrare il primo intervallo di conservazione con successo», si rallegra Reto Färber, Direttore Infrastructure Services presso ISS Svizzera. «In collaborazione con i responsabili FFS abbiamo potuto fare in occasione di questi primi interventi delle esperienze molto preziose che adesso confluiranno nel miglioramento continuo dell’organizzazione e dei processi di lavoro.»

Una partenza alla grande nella galleria di base di San Gottardo

INNOVAZIONE

Il futuro della rete di condotte è digitale

ISS Servizio Canalizzazioni, in collaborazione con il fornitore di geoinformazioni geoProRegio SA, ha sviluppato un concetto completo unico in Svizzera. I dati raccolti durante l'ispezione televisiva delle canalizzazioni sono direttamente collegati con il sistema di informazione geografica GIS e messi a disposizione per la gestione. La registrazione e la documentazione digitale di tutta la rete di canalizzazioni per il rifornimento e lo smaltimento costituiscono un presupposto decisionale significativo per la pianificazione delle misure di manutenzione e per l’attuazione di piani di conservazione del valore economici e sostenibili.

Per saperne di più guardate il video

Da ISS Servizio Canalizzazioni SA e geoProRegio AG

SEMPRE AGGIORNATI

SEMPRE AGGIORNATI

La nostra newsletter vi informa sulle attualità riguardante l’azienda operante nel settore delle canalizzazioni, tra cui nuove tecnologie e progetti interessanti, ma anche novità dalle nostre sedi nell’Altopiano e nella Svizzera centrale.

Infrastruttura del tetto intatta

Infrastruttura del tetto intatta

Spesso, durante la manutenzione, le grondaie e le infrastrutture del tetto vengono completamente dimenticate. Come novità, ISS Servizio Canalizzazioni offre due pratiche soluzioni per il controllo dell’infrastruttura del tetto e per la pulizia delle grondaie.

Vantaggio per clienti e l’ambiente

Vantaggio per clienti e l’ambiente

La digitalizzazione della gestione degli ordini semplifica il lavoro dei clienti di ISS Servizio Canalizzazioni: la trasparenza e la pianificabilità vengono migliorate, l'accesso alle informazioni facilitato e la qualità della consulenza può essere ulteriormente sviluppata. Intervista con le due responsabili di progetto Laura Donadini e Sabrina Stierli..