Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

Sgomberate la pista per i record alla Weltklasse Zürich

  • Weltklasse-Zurich 1
  • Weltklasse-Zurich 2
  • Weltklasse-Zurich 3
  • Weltklasse-Zurich 400x267
  • Weltklasse-Zurich 1
  • Weltklasse-Zurich 2
  • Weltklasse-Zurich 3
  • Weltklasse-Zurich 400x267

Il 1° settembre ci siamo di nuovo: Weltklasse Zürich, il meeting di atletica leggera con influenza globale, avrà luogo presso lo stadio Letzigrund. Affinché quest’arena particolare non brillasse solo nel suo massimo splendore, ma offrisse anche una presa ottimale, ISS Kanal Services ha sottoposto la pista in tartan ad una pulizia speciale e si è dimostrata altrettanto sportiva: grazie alle esperienze dell’anno scorso, ISS Kanal Services ha potuto effettuare il lavoro in nove ore, accorciandolo di una mezz’ora.

Nella notte tra lunedì e martedì, il veicolo speciale HydroPower ha percorso lo stadio Letzigrund per rimettere in ordine la pista in tartan per lotte mondiali. Tre collaboratori di Kanal Services di Kägiswil sono stati in grado, durante un intervento notturno, di creare condizioni tecniche ottimali del terreno per nuovi record mondiali; in 85 anni di storia del meeting dell’atletica leggera ne sono stati stabiliti, finora, 25. Questo perché, grazie alla corretta pulizia, la pista in tartan non diventa solo pulitissima, ma le viene anche donata nuovamente la presa ottimale. Inoltre, i segni risaltano, grazie ai colori puliti, in forte contrasto, cosa che semplifica l’orientamento degli atleti, che si cimentano in dieci discipline, nonché dei commentatori e degli spettatori. E non sono pochi: ben 300 professionisti dei media informeranno le 15 milioni di persone che seguono alla televisione le lotte mondiali da tutti e cinque i continenti, mentre che in loco, circa 20‘000 spettatori prenderanno posto sulle tribune.

Che i giochi abbiano inizio
La sera del meeting gli atleti di classe mondiale percorrono, sommati, circa 250 chilometri di gara, che corrispondono a 625 giri di pista. È quindi un must assoluto che la pista sia in uno stato perfetto. «Siamo lieti che anche quest’anno abbiamo potuto preparare nuovamente la pista per questo importante ed acclamato meeting di atletica leggera», afferma Daniel Bänziger, Responsabile di progetto presso ISS Kanal Services. «Grazie a una pianificazione dettagliata e all’esperienza dello scorso anno siamo stati in grado di attuare ottimizzazioni e di ridurre il tempo necessario di ben il 14 percento. L’acqua, utilizzata per la pulizia ad alta pressione, è stata condotta a ISS Kanal Services a Kägiswil per mezzo di camion cisterna ISS e qui adeguatamente trattata tramite gli impianti di trattamento delle acque reflue in loco.

In altre parole: tutto pronto, che i giochi abbiano inizio!

Pin It