Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

Intervento sulla rete di canalizzazione della più grande stazione svizzera

Intervento sulla rete di canalizzazione della più grande stazione svizzera

La stazione di Zurigo Centrale è la più grande di tutta la Svizzera. Con circa 3.000 corse e oltre 430.000 passeggeri al giorno, è considerata nientemeno che una delle stazioni ferroviarie più frequentate al mondo. Sono numeri impressionanti che richiedono però che tutto funzioni con la precisione di un orologio. Anche la manutenzione delle reti di canalizzazione deve essere garantita e, questa settimana, sono stati i professionisti ISS del Servizio Canalizzazioni a occuparsene.

La linea di transito zurighese costituisce, insieme alla Galleria di base del San Gottardo, la più grande construzione del sistema ferroviario svizzero. Il nuovo doppio binario che attraversa Zurigo consiste in una stazione di transito a quattro binari al di sotto della stazione centrale già esistente. Per questa costruzione eccezionale, ISS Servizio Canalizzazioni SA può eseguire i lavori di manutenzione degli impianti di drenaggio per le condutture di acqua sporca e pulita, collettori di fanghi e impianti di scarico delle acque.


Questa settimana quindi, ISS è stata in missione con il suo nuovo speciale automezzo a 5 assi nel bel mezzo della cosiddetta «Limmatstadt» per svuotare e pulire gli impianti di sollevamento delle acque reflue. Grazie alla neutralizzazione degli odori, una funzione innovativa del nuovo speciale automezzo, i passeggeri in transito nell’atrio della stazione non hanno notato nulla, se non la presenza del nostro automezzo in azione.

 

Pin It