Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

Nuovo fiore all'occhiello con neutralizzazione degli odori

geruchsneutral

ISS Servizio Canalizzazioni investe continuamente im tecniche nuove e moderne. Questo nuovo veicolo speciale liber gli impianti di scarico dei servizi di ristorazione dai depositi di grasso, neutralizzando gli odori.

Il nuovo veicolo speciale di ISS Servizio Canalizzazioni, con le sue misure impressionanti (11 m di lunghezza, 2,50 m di larghezza e 3,90 m di altezza) libera le condutture dei servizi di ristorazione da depositi e residui di grasso e olio. Ciò permette di evitare ostruzioni e ristagni di acqua nelle tubature e nei pozzetti.

Un sistema integrato di riciclaggio delle acque reflue permette di pulire l’acqua di scarico aspirata e di reimpiegarla subito dopo per la pulizia idrodinamica delle canalizzazioni. In questo modo è possibile per ogni giorno di lavoro risparmiare diverse migliaia di litri di acqua potabile. Si evita inoltre di fare più volte avanti e indietro per rifornire di acqua la cisterna. Il contributo attivo alla tutela dell’ambiente è completato da una tecnologia a motore con filtro antiparticolato.

La particolarità del nuovo veicolo per la pulizia delle canalizzazioni è costituita da un impianto integrato in grado di neutralizzare i cattivi odori. L’aria di scarico prima della sua dispersione nell’ambiente viene
depurata all’interno di un dispositivo di reazione, lungo quattro metri, grazie all’utilizzo di apposite cartucce di profumo. «Questa tecnica sta avendo molto successo presso i nostri clienti e il fatto che venga richiesta sempre più spesso ne è la prova», precisa Roland Brühlmann, Direttore ISS Servizio Canalizzazioni a Boswil.

Pin It