Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

Dopo il 2016, ISS vince nuovamente lo Swiss Arbeitgeber Award

bild saa 2017 website 3

Il 24 agosto 2017, presso il Lake Side di Zurigo, è stato assegnato lo «Swiss Arbeitgeber Award» 2017 (premio per il miglior datore di lavoro in Svizzera). ISS Svizzera ha partecipato per la seconda volta al sondaggio sulla soddisfazione dei propri collaboratori e ha nuovamente raggiunto il gradino più alto del podio. In Ticino l’azienda conta circa 650 collaboratori.

L’istituto di ricerca icommit svolge già per la 17a volta il sondaggio sulla soddisfazione dei collaboratori che sta alla base dello Swiss Arbeitgeber Award. Si tratta del sondaggio tra i collaboratori annuale più grande della Svizzera. Le aziende interessate devono fornire una lista completa di collaboratori di diversi livelli e posizioni, oltre a informazioni dettagliate sull’azienda stessa. L’istituto di ricerca esterno sceglie quindi, mediante un procedimento casuale, un numero rappresentativo di collaboratori ai quali viene inviata una comunicazione scritta. Il sondaggio riguarda temi quali impegno, soddisfazione, situazione lavorativa, cultura, struttura, dirigenza e trasferimento delle conoscenze e non è possibile in alcun modo risalire all’identità di chi fornisce le risposte.

Un «Oscar» per ISS

Motivata dalla vittoria dell’ultimo anno e sulla base dei buoni risultati ottenuti dal sondaggio annuale interno sulla soddisfazione dei collaboratori, ISS Svizzera ha nuovamente preso parte al sondaggio per lo Swiss Arbeitgeber Award, anche perché, indipendentemente dalla posizione in classifica, si possono acquisire informazioni di base e derivarne eventuali misure migliorative. Inoltre, la partecipazione offre la possibilità di misurarsi con altre prestigiose aziende a livello intrasettoriale e intersettoriale. ISS Svizzera ha avuto successo e nella categoria «Grandi aziende con più di 1.000 collaboratori», grazie agli eccezionali feedback dei propri collaboratori si è classificata al 1° posto.

«Siamo incredibilmente orgogliosi di avere nuovamente vinto questo prestigioso premio e di avere confermato il nostro risultato dello scorso anno; anche la seconda statuetta d’oro avrà il suo posto d’onore», afferma soddisfatto André Nauer, CEO di ISS Svizzera, che aggiunge: «Che grande anno per il nostro anniversario! Dapprima siamo stati nominati per la quinta volta miglior società nazionale all’interno del Gruppo ISS e poi abbiamo vinto lo Swiss Arbeitgeber Award nella nostra categoria.»

ISS conta in Svizzera oltre 12.000 collaboratori, dei quali circa 650 in Ticino, dove è presente con la sede ISS Facility Services a Manno e ISS Servizio Canalizzazioni ad Agno e Biasca. Anche Sergio Morisoli, Direttore regionale ISS Facility Services, esprime soddisfazione: «Lo Swiss Arbeitgeber Award è un riconoscimento importante e siamo fieri del risultato ottenuto anche quest’anno. Per noi rappresenta inoltre uno stimolo al miglioramento costante: siamo consapevoli che i nostri collaboratori rappresentano la forza della nostra azienda e siamo pertanto determinati a valorizzarli come meritano.»

 

Pin It