Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

Un approccio “certificato” alla qualità, all’ambiente e alla sicurezza

iso9001 iso14001 ohsas18001

ISS Servizio Canalizzazioni ha di recente conseguito la certificazione integrata per gli standard internazionali ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007. Attualmente è l’unica azienda con sede e attività in Ticino nel settore della manutenzione e del risanamento delle canalizzazioni in possesso della suddetta certificazione.

ISS Servizio Canalizzazioni a Agno è stata valutata quest’anno insieme alle altre società di ISS Svizzera per la prima volta da Bureau Veritas Certification (BVC), che ne ha certificato la conformità rispetto agli attuali standard ISO 9001:2015 (gestione della qualità), ISO 14001:2015 (gestione dell’impatto ambientale) e OHSAS 18001:2007 (salute e sicurezza dei collaboratori).

Questa importante certificazione, che è stata possibile grazie ad uno sforzo da parte dell’azienda basata ad Agno e all'attuazione dei sistemi di gestione ISS esistenti, garantisce un approccio professionale in tutte le aree oggetto dell’audit. ISS Servizio Canalizzazioni si caratterizza così nel campo della gestione della qualità per una maggiore trasparenza, standardizzazione dei processi di lavoro e minimizzazione del rischio. Per quanto riguarda invece l’ambiente, l’azienda può affidarsi a un sistema di gestione dell’impatto ottimizzato, nonché a una documentata conformità legale e normativa delle diverse attività, sia che riguardino la manutenzione ed il risanamento delle canalizzazioni, sia i trasporti e lo smaltimento dei rifiuti. Il tutto viene concretizzato attraverso una solida organizzazione nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro, da un'attenta e completa formazione dei dipendenti e dalla loro costante sensibilizzazione sui potenziali rischi professionali.

Il Direttore di ISS Servizio Canalizzazioni, Ing. Davide Ferrari, esprime la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, che rappresenta un'importante pietra miliare nella continua professionalizzazione dei processi di lavoro e dello sviluppo generale dell'azienda. Nondimeno, come testimonia il Direttore: "Questa certificazione - la prima nel settore delle canalizzazioni in Ticino - è anche un incentivo per l'intero team a continuare a svilupparsi e servire sempre i nostri clienti con professionalità e competenza".

>> Visualizza il certificato

Pin It

Chi siamo

ISS Servizio Canalizzazioni SA è un centro di competenza leader nel mercato svizzero nel settore dei servizi di canalizzazioni e delle superfici. Con circa 270 collaboratori presso le sedi di Altdorf, Boswil, Kägiswil, Lucerna, Schlieren, Zugo, Agno e Biasca ISS Servizio Canalizzazioni SA offre un servizio rapido e completo su tutto il territorio. Oltre alle ampie conoscenze specialistiche l'azienda dispone di attrezzature modernissime per la manutenzione e la riparazione di reti di canalizzazione, strade e tunnel e offre soluzioni economiche e intelligenti in ambito sia privato sia pubblico.

Contatto

ISS Servizio Canalizzazioni SA

Tel  091 611 1760

E-mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Sito internet  www.isscanalizzazioni.ch 

Swiss Arbeitgeber Award 2016      Swiss Arbeitgeber Award 2017