Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

ISS Servizio Canalizzazioni: in volo ma senza pilota!

Drone

Con l'inizio dell'anno nuovo ISS Servizio Canalizzazioni mette in pista il drone: una tecnologia altamente innovativa nel campo della cura delle canalizzazioni che permette di restituire rilievi sempre più precisi e dettagliati, ad un costo meno oneroso per il Cliente.

Con l'anno nuovo ISS Servizio Canalizzazioni ha portato in casa il drone, una tecnologia ampiamente utilizzata in molti settori ma ancora poco sfruttata nell'ambito della cura e della manutenzione delle canalizzazioni. Un'innovazione importante che permette a ISS Servizio Canalizzazioni di eseguire rilievi migliori e di ottenere, mediante l'elaborazione di una cartografia particolareggiata, un quadro completo e preciso del cantiere. Non solo, grazie al drone è possibile anche mappare le infrastrutture sui tetti, quali ventilazioni e pluviali, e valutare le pendenze ed i dislivelli che caratterizzano il sito del Cliente.

L'impiego di tale tecnologia - nel rispetto della privacy del committente e del suo vicinato- offre significativi vantaggi. Innanzitutto, la possibilità di organizzare ancora meglio il lavoro della squadra di ISS Servizio Canalizzazioni che interverrà e che, in anticipo, conosce già nei dettagli il sito, potendo così prepararsi oculatamente per l'intervento. L'utilizzo del drone, inoltre, riduce significativamente i tempi ed i costi di acquisizione: a livello economico il risparmio per il Cliente è significativo non essendo più necessario l'allestimento della linea vita in fase di sopralluogo, un'operazione particolarmente onerosa e indispensabile (spesso obbligatoria per garantire la sicurezza dei collaboratori) per poter avere una panoramica precisa dello stabile. Inoltre, tale tecnologia permette di “catturare” le informazioni in pochi minuti, senza arrecare disturbi e attese alle persone interessate.

L'introduzione del drone potenzia ulteriormente l'insieme di strumenti tecnologicamente all'avanguardia che ISS Servizio Canalizzazioni è in grado di dispiegare durante i suoi interventi, per offrire al Cliente un servizio sempre più accurato e di qualità superiore.

Pin It

Chi siamo

ISS Servizio Canalizzazioni SA è un centro di competenza leader nel mercato svizzero nel settore dei servizi di canalizzazioni e delle superfici. Con circa 270 collaboratori presso le sedi di Altdorf, Boswil, Kägiswil, Lucerna, Schlieren, Zugo, Agno e Biasca ISS Servizio Canalizzazioni SA offre un servizio rapido e completo su tutto il territorio. Oltre alle ampie conoscenze specialistiche l'azienda dispone di attrezzature modernissime per la manutenzione e la riparazione di reti di canalizzazione, strade e tunnel e offre soluzioni economiche e intelligenti in ambito sia privato sia pubblico.

Contatto

ISS Servizio Canalizzazioni SA

Tel  091 611 1760

E-mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Sito internet  www.isscanalizzazioni.ch 

Swiss Arbeitgeber Award 2016      Swiss Arbeitgeber Award 2017