Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

Delegazione della Divisione dell’economia in visita per omaggiare i 50 anni di storia

  • Div Economia - ISS S Canalizzazioni 1
  • Div Economia - ISS S Canalizzazioni 2
  • Visita 1
  • Visita 2
  • Visita 3
  • Visita 4
  • Div Economia - ISS S Canalizzazioni 1
  • Div Economia - ISS S Canalizzazioni 2
  • Visita 1
  • Visita 2
  • Visita 3
  • Visita 4

ISS Servizio Canalizzazioni ha accolto ad Agno Stefano Rizzi, Direttore della Divisione dell’economia del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE), Valesko Wild (Capo dell’Ufficio per lo sviluppo economico) e Claudia Sassi (Capo della Sezione del lavoro). Un’occasione per mostrare l’evoluzione del settore e l’impegno dell’azienda sul territorio.

La Divisione dell’economia del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) è particolarmente incline a conoscere da vicino le realtà del territorio in tutte le loro sfaccettature pertanto, in occasione dei 50 anni di ISS Servizio Canalizzazioni che ricorrono quest’anno, ha fatto visita con una delegazione alla sede di Agno. L’incontro ha rappresentato un’occasione per riflettere ed illustrare come l’azienda si sia mossa di pari passo con un settore che è diventato sempre più attento all’ambiente e che, pur rimanendo legato alla manualità e competenza del personale, si è sempre più professionalizzato grazie alle innovazioni tecnologiche e alla digitalizzazione.

Come testimonia il Direttore di ISS Servizio Canalizzazioni, Ing. Davide Ferrari: «Abbiamo voluto mostrare come i nostri 50 anni di storia ci abbiano portato a poter servire in modo capillare il cantone e vantare - come unica azienda con sede e attività in Ticino nel settore della manutenzione e del risanamento delle canalizzazioni - la certificazione integrata per gli standard internazionali ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 (rispettivamente gestione della qualità, gestione dell’impatto ambientale e gestione di salute e sicurezza dei collaboratori). È una dimostrazione della professionalizzazione dei processi di lavoro e dello sviluppo generale dell'azienda.»

«Questo è un settore di cui si parla poco, ma che riveste un ruolo centrale per il buon funzionamento di tutta una serie di edifici e infrastrutture – dall’abitazione privata, alla galleria autostradale, passando dall’azienda e le infrastrutture pubbliche. Toccare con mano l’impegno e lo sviluppo di un’azienda locale e dei suoi collaboratori, ancor più in occasione del traguardo dei 50 anni, non può che colpirci positivamente» ha commentato Stefano Rizzi, Direttore della Divisione dell’economia.

Parte del gruppo ISS dal 2000, ISS Servizio Canalizzazioni è stata fondata ad Agra nel 1969 da Giorgio Bernasconi, di cui ne ha mantenuto parte del nome fino al 2016. Una piccola realtà che agli albori contava solo un camion ed un trattore, che si è evoluta fino a contare 60 collaboratori, nonché un parco veicoli con mezzi attrezzati per ogni situazione ed intervento.

 

Pin It