Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

La vostra canalizzazione è pronta per il prossimo temporale estivo?

Soprattutto in piena estate ed in autunno occorre fare i conti con piogge abbondanti sempre più frequenti. In breve tempo, grandi quantità di acqua fluiscono a terra dalle condutture di scarico sull’edificio e dagli scarichi. Se questi non sono sottoposti ad una corretta manutenzione, l'acqua non può defluire e cerca altre vie. Spesso anche attraverso gli spazi abitativi. Il risultato è l'allagamento di scantinati e altri piani.

Leggi tutto

Tecnologie e canalizzazioni: la coppia funziona!

Le nuove tecnologie hanno preso piede in ogni comparto economico. Nessuna eccezione per il settore della manutenzione e del risanamento delle canalizzazioni che, per offrire un servizio a regola d’arte, utilizza tecnologie di ultima generazione, come telecamere altamente performanti per l’analisi di tutte le canalizzazioni di uno stabile, e i droni per l’esecuzione di rilievi e l’elaborazione della cartografia di un immobile. Il tema di grande attualità viene affrontato su Fare Impresa con un contenuto speciale, frutto dell’esperienza unica maturata in questo ambito da ISS Servizio Canalizzazioni.

Leggi tutto

Manutenzione e risanamento: Sì, in completa sicurezza!

Processi flessibili ma rigorosi per la ISS Servizio Canalizzazioni che scende così in campo per garantire la continuità dei servizi di risanamento e manutenzione delle canalizzazioni, svolti nel massimo rispetto dei criteri di salute e sicurezza.

Leggi tutto

Il vostro sistema di canalizzazione è pronto per l’home office?

Lavorate nell'home office?

Leggi tutto

ISS aiuta ad evitare un disastro ambientale

Allarme ambientale sul Lago dei Quattro Cantoni: L'intelligente idea di due collaboratori di ISS Servizio Canalizzazioni SA ha portato al successo nel difficile compito di estrarre oltre 1.500 litri di gasolio dai serbatoi dell’autogru ad una profondità di oltre 30 metri. Durante l'intero periodo di recupero, ISS ha smaltito oltre 60.000 litri di acqua inquinata del lago.

Leggi tutto

Il futuro delle condotte è digitale

Telecamere 3D, drone, localizzazione georeferenziata. Diverse innovazioni legate alla digitalizzazione e in particolare alla disponibilità e leggibilità dei dati stanno cambiando il modo di approcciarsi all’ispezione, manutenzione e risanamento delle canalizzazioni. 

Leggi tutto