Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

Attualità di ISS Servizio Canalizzazioni SA

La vostra canalizzazione è pronta per il prossimo temporale estivo?

Soprattutto in piena estate ed in autunno occorre fare i conti con piogge abbondanti sempre più frequenti. In breve tempo, grandi quantità di acqua fluiscono a terra dalle condutture di scarico sull’edificio e dagli scarichi. Se questi non sono sottoposti ad una corretta manutenzione, l'acqua non può defluire e cerca altre vie. Spesso anche attraverso gli spazi abitativi. Il risultato è l'allagamento di scantinati e altri piani.

Danni indiretti costosi

I danni dovuti a scarichi in cattivo stato di manutenzione possono essere costosi. Oltre all'edificio e alle condutture, si verificano spesso danni all'ambiente circostante come frane o erosione. Se questi avvengono a causa di una manutenzione non eseguita regolarmente, il proprietario è responsabile e quasi nessuna assicurazione pagherà.

La manutenzione regolare garantisce il funzionamento e il mantenimento del valore

Le condutture di scarico devono quindi essere lavate regolarmente ad alta pressione. I collettori di fango, i pozzetti di raccolta e i separatori di grasso devono essere svuotati. Si consiglia inoltre di ispezionare regolarmente le tubature, in quanto ciò consente di individuare e correggere precocemente depositi, penetrazione di radici o punti difettosi. Mantenere in buono stato tubature e scarichi è quindi sia una misura precauzionale sia un modo per preservare il valore di un immobile.

Rapidamente sul posto in caso di emergenza

Il maltempo e le tubazioni intasate non tengono conto degli orari di lavoro. Il nostro servizio di picchetto è equipaggiato al meglio. In questo modo siamo costantemente a disposizione dei nostri clienti ed in viaggio non solo in orari speciali, ma interveniamo anche nei luoghi più insoliti.

Sia per la manutenzione preventiva che in caso di emergenza siamo disponibili 24 ore su 24: 091 611 17 60

 

Bereit für das Sommergewitter?