ISS Servizio Canalizzazioni sui media

Medien

Troverete qui degli articoli di stampa e anche dei link a filamti e podcast su ISS Servizio Canalizzazioni. 

 

Nota

Cliccando sul nome del file riceverete gli articoli di stampa in formato PDF. Per scaricarli è necessario l’Acrobat Reader.

Articoli

  • Soluzioni innovative per le canalizzazioni e condotte in genere

    ISS Servizio Canalizzazioni è in grado di proporre sul mercato ticinese due innovative tecnologie: la prima è la tecnica E-Flake, per il risanamento di condutture danneggiate mediante la realizzazione nel canale da riparare di un “tubo nel tubo” composto da una speciale resina. La seconda è l’applicazione del sistema GPR (ground penetrating radar) detto anche GeoRadar per la mappatura delle condotte di varia natura presenti nel sottosuolo. Queste soluzioni si stanno rivelando particolarmente interessanti per studi di ingegneria, imprese di costruzione, uffici tecnici e gestori di immobili (Gestione e Servizi Pubblici, settembre 2018; Cantieri e Abitare, settembre 2018).

  • Migliore separazione con il nuovo impianto di Kägiswil

    Il fango proveniente da svuotamenti di pozzetti o il materiale derivante dalla pulizia del pavimento sono molto di più del materiale di discarica. Il nuovo impianto di trattamento delle acque reflue di ISS Servizio Canalizzazioni di Kägiswil è unico nella regione e non utilizza acqua fresca. (Immobilia, luglio 2018 - in tedesco)

  • Un'innovativa tecnologia per risanare le canalizzazioni

    Fortunatamente le evoluzioni tecnologiche non hanno risparmiato il settore delle canapizzazioni e oggi è possibile risanare condutture rovinate o difettose in modo rapido e con minimi disagi per l'utenza. La tecnica E-Flake proposta sul mercato ticinese da ISS Servizio Cnalazzazioni è particolarmente efficace in quanto consente di creare un nuovo tubo in resina poliuretanica resistente alla corrosione all'interno del tubo da riparare, lavorando esclusivamente lungo la canalizzazione. Come illustra l'articolo, ciò garantisce un intervento rapido, senza la necessità di coinvolgere altri artigiani quali gessatori, piastrellisti o pittori. (Immobilia, giugno 2018)

  • Check-up canalizzazioni: in che stato sono gli impianti di scarico dell'immobile?

    Nella cura di uno stabile abitativo, sia esso una casa uni- o bifamiliare oppure un condominio con più appartamenti, cogliere per tempo i segnali del malfunzionamento delle canalizzazioni consente di evitare soprese spiacevoli e costose. Vi sono inoltre alcune domande che è possibile porsi al fine di comprendere se vi sia la necessità che un esperto svolga un sopralluogo di ispezione per rilevare lo stato delle canalizzazioni. Nel numero di marzo della rivista della sezione ticinese di SVIT, ISS Servizio Canalizzazioni aiuta gli esperti dell’economia immobiliare a cogliere i segnali e porsi le domande giuste, nonché ad orientarsi sulle responsabilità attribuibili agli inquilini o ai proprietari di un immobile per ciò che concerne la cura delle canalizzazioni. (Immobilia, marzo 2018)

  • Preservare il valore di un immobile curandone le canalizzazioni

    Di recente ISS Servizio Canalizzazioni ha instaurato una partnership con la sezione Ticinese di SVIT, Associazione svizzera dell'economia immobiliare, che conta quasi 140 soci. Sull'ultima edizione della rivista uffiziale dell'associazione, oltre a un breve cenno all'evento che si è tenuto lo scorso 10 ottobre, si richiama l'attenzione sull'importanza della cura delle canalizzazioni al fine di conservare il valore degli immobili e garantire il comfort abitativo agli inquilini. (Immobilia, novembre 2017)

  • Una regolare manutenzione per un funzionamento senza intoppi

    ISS Servizio Canalizzazioni offre diversi servizi mirati per il settore pubblico. Nell'ambito della manutenzione e del risanamento delle canallizzazioni può intervenire in edifici quali ad esempio palestre, scuole ed ospedali al fine di garantire agli utenti un ottimo funzionamento ed igiene, così come presoo canalizzazioni e pozzetti consortili. A questo proposito, grazie a due veicoli dotati di impianto di trattamento mobile delle acque di scarico, l'azienda è in grado di epurare i pozzetti stradali tutelando l'ambiente. Oltre a questi servizi, gli operatori del settore possono contare su ISS Serviczio Canalizzazioni per ispezioni TV e prove di tenuta delle canalizzazioni, trattamento di superfici ad alta pressione, trasporto e smaltimento di rifiuti. (Gestione e Servizi Pubblici, ottobre 2017)

  • Con profumo contro l'aria aspirata dai pozzetti per pompe

    Nella gran parte dei ristoranti si cucina, si frigge e si lava i piatti ogni giorno. Come conseguenza ne derivano delle acque reflue piene di oli e grassi. Lo svuotamento dei rispettivi pozzetti per pompe può quindi essere fonte di cattivi odori. Per affrontare questo problema, ISS Servizio Canallizzazioni SA di Boswil dispone di un veicolo speziale con un metodo innovativo aggiungendo delle sostanze aromatizzanti - un procedimento efficiente ed ecologico trattandosi di sostanze biodegradabili. (Unterhaltplus, marzo 2017 - in tedesco)

  • L'acqua restituisce la tenuta alla carreggiata

    Le superfici lisce delle carreggiate possono essere trattate con technologia con getto d'acqua as alta pressione, per ripristinare la loro tenuta. Daniel Bänziger, Responsabile di progetto presso ISS Kanal Services, scrive nel suo articolo in merito a questo metodo di pulizia efficiente e delicato. (rationell reinigen, 14 dicembre 2016 - in tedesco)

  • Nuovo fiore all’occhiello con neutralizzazione degli odori

    Da inizio agosto 2016, ISS dispone di un veicolo speciale in grado di aumentare l’efficienza della manutenzione, eliminare i rifiuti nel rispetto dell’ambiente e diffondere un buon odore. (Facilty Services, 24 ottobre 2016 - in tedesco)

  • Gli addetti alle pulizie del San Gottardo

    Una notte nella galleria più lunga del mondo in compagnia di ISS Kanal Services.
    » Versione online e video (Versione online e video)

  • Una nuova pelle per i vecchi canali

    A un congresso del VSA a Berna è stata presentata la nuova direttiva "Qualità nel risanamento del canalizzazioni". (Aqua & Gas, settembre 2016)

Chi siamo

ISS Servizio Canalizzazioni SA è un centro di competenza leader nel mercato svizzero nel settore dei servizi di canalizzazioni e delle superfici. Con circa 270 collaboratori presso le sedi di Altdorf, Boswil, Kägiswil, Lucerna, Schlieren, Zugo, Agno e Biasca ISS Servizio Canalizzazioni SA offre un servizio rapido e completo su tutto il territorio. Oltre alle ampie conoscenze specialistiche l'azienda dispone di attrezzature modernissime per la manutenzione e la riparazione di reti di canalizzazione, strade e tunnel e offre soluzioni economiche e intelligenti in ambito sia privato sia pubblico.

Contatto

ISS Servizio Canalizzazioni SA

Tel  091 611 1760

E-mail    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Sito internet  www.isscanalizzazioni.ch 

Swiss Arbeitgeber Award 2016      Swiss Arbeitgeber Award 2017