Contatto ticino@isscanalizzazioni.ch 24ore servizio 091 611 1760

 Integrale Lösungen > Intakte Dachinfrastruktur

Abbonamento di servizio

Service Abonnement

365 giornidi protezione ottimale per la vostra rete di canalizzazione!

Abbonamento di servizio

Infrastruttura del tetto intatta

Il più tardi entro l’autunno è il momento di ispezionare e pulire i tubi di scarico e le tubazioni del tetto dell’immobile privato o dell’edificio aziendale. A causa del vento e delle condizioni atmosferiche si accumulano foglie e rami. Quando piove abbondantemente, le caditoie, le grondaie e i tubi non possono più drenare le grandi quantità d'acqua. Se i depositi vengono trascinati nel tubo di scolo, si possono formare ostruzioni. Come novità, ISS Servizio Canalizzazioni offre due pratiche soluzioni per il controllo dell’infrastruttura del tetto e per la pulizia delle grondaie.

Ispezione aerea

Per controllare lo stato dell’infrastruttura e le tubazioni di drenaggio sul tetto, ISS Servizio Canalizzazioni impiega dei droni. Controllato da «piloti di droni» appositamente certificati, l’aeromobile fornisce immagini panoramiche e video precisi grazie ad una fotocamera integrata. Su questa base, l'esperto ISS definisce i casi in cui sono necessarie misure di manutenzione.

Pulizia senza impalcatura

Durante la pulizia delle grondaie, il collaboratore ISS controlla e sorveglia da terra l’intero processo di pulizia. Questo è possibile grazie a due aste telescopiche (pulizia a spazzola/tubo di aspirazione) adatte ad altezze fino a otto metri. Il processo di pulizia è registrato da una telecamera.

In una prima fase vengono aspirati oggetti sfusi come foglie, muschio e rami. Segue la pulizia con spazzole, che rimuove i depositi residui con una pressione dell'acqua regolabile. Allo stesso tempo l'acqua sporca risultante con le sostanze solide viene scaricata direttamente dal secondo tubo telescopico nel veicolo per aspirazione. In questo modo si evita che l'acqua sporca finisca nei tubi di scolo durante la pulizia ed ostruisca le tubazioni. Infine, l’acqua sporca raccolta viene trattata e smaltita in modo ecologico negli impianti di riciclaggio aziendali.

Entrambe le soluzioni non richiedono dispositivi di sicurezza costosi. Sono convenienti e flessibili e possono essere utilizzati in diversi edifici, offrendo così grandi vantaggi sia per i proprietari privati sia per le aziende e i gestori immobiliari.

Vantaggi

  • Smaltimento professionale ed ecologico delle acque reflue e delle sostanze solide
  • Un solo specialista necessario per il montaggio e la manovra (efficienza dei costi)
  • Attrezzatura modulare per altezze fino a 8 metri
  • Non sono necessarie impalcature o misure di sicurezza
  • Basso rischio di incidenti in quanto non è necessaria alcuna salita sul tetto
  • Documentazione dei lavori tramite una videocamera
  • Ottimo risultato di pulizia senza sporcare la facciata grazie alla pulizia con spazzole
  • L’aspirazione diretta dell'acqua sporca impedisce che l'acqua sporca finisca nel tubo di scolo (pericolo di intasamento)
drohne video drohne video

Impressioni

00drohne
01display
02video stange
03saugfahrzeug